La Nuova Sardegna

Cagliari

Badante derubava il suo assistito: incastrata con una telecamera, è stata denunciata a Muravera

Gian Carlo Bulla
Badante derubava il suo assistito: incastrata con una telecamera, è stata denunciata a Muravera

15 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. La badante di un ottantenne di Muravera è stata denunciata a piede libero dai carabinieri della stazione del paese del Sarrabus per furto aggravato e continuato. La donna è accusata di aver periodicamente sottratto delle somme di denaro dal portafoglio che il pensionato custodiva all’interno di un cassetto di un mobile della camera da letto. L’ottantenne, dopo essersi accorto delle sottrazioni che puntualmente avvenivano tutte le volte che prelevava contanti dal postamat, si è recato in caserma e ha presentato una formale denuncia querela contro ignoti che i carabinieri hanno trasmesso alla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari.

I militari della stazione di Muravera, con il consenso dell’uomo, dopo aver preventivamente ottenuto il benestare della magistratura inquirente, con l’ausilio dei colleghi del nucleo operativo della compagnia di San Vito, per scoprire il ladro, hanno fissato una piccola telecamera alla cornice di uno specchio della camera da letto del pensionato dirimpetto al cassetto dove l’anziano solitamente custodiva il proprio portafoglio. La trappola ha funzionato. A sottrarre i soldi era la badante. La donna è stata smascherata grazie alle riprese della spia elettronica collocata dai militari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative