La Nuova Sardegna

Cagliari

Ruba 30mila all'anziano di cui era la badante: donna di 51 anni denunciata a Carbonia

Ruba 30mila all'anziano di cui era la badante: donna di 51 anni denunciata a Carbonia

19 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Badante infedele ruba 30mila euro all'anziano di cui si prendeva cura da qualche anno. Protagonista della vicenda una donna di 51 anni del Sulcis denunciata dai carabinieri di Carbonia per furto, vittima un pensionato 80enne. La donna è stata incastrata con le banconote segnate. È stato proprio l'anziano a raccontare ai figli che, nonostante percepisse una cospicua pensione, era sempre in ristrettezze economiche. I familiari dell'80enne hanno cercato di capire cosa stesse accadendo e i sospetti si sono concentrati sulla badante.

Si sono quindi rivolti ai carabinieri per raccontare quanto stava accadendo e gli investigatori hanno teso una trappola alla badante: appena riscossa la pensione, i figli dell'anziano hanno segnato le banconote e le hanno consegnate al padre. I carabinieri si sono appostati fuori dall'abitazione del pensionato e appena uscita di casa hanno perquisito la badante: nella borsa aveva parte delle banconote segnate, rubate all’80enne dalla pensione appena ricevuta.(l.on)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative