La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, tenta rapina con una spranga in un negozio: arrestato

Carbonia, tenta rapina con una spranga in un negozio: arrestato

La reazione del titolare dell'esercizio di informatica ha fatto scappare il giovane malvivente subito bloccato dai carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Con una spranga in mano tenta la rapina in un negozio di informatica, ma il titolare reagisce e dopo una colluttazione scappa a gambe levate. Fuga che si conclude dopo due ore perché viene arrestata o dai carabinieri che lo hanno riconosciuto nelle immagini della video sorveglianza del negozio. In manette è finito un 19enne, Matteo Quartu, di Carbonia, piuttosto noto alle forze di polizia nonostante la giovane età, arrestato in flagranza di reato di tentata rapina aggravata.

Ieri 25 febbraio alle 20,40, con il volto travisato e armato di una spranga di ferro, ha fatto irruzione all'interno del negozio “Enkey Computers”, in via Gramsci, e, dopo aver colpito violentemente la vetrina protettiva in plexiglass posta sul bancone, ha intimato al 40enne titolare dell’esercizio di consegnargli i soldi del registratore di cassa. La pronta reazione della vittima ha fatto nascere una breve colluttazione che ha costretto alla fuga il malvivente dopo aver lasciato sul posto la spranga.

Il rapinatore è stato però rintracciato pochi minuti dopo dai carabinieri che, aiutati da un loro collega in borghese che aveva provveduto a riprendere il video della colluttazione registrato dal sistema interno di videosorveglianza, trasmettendolo in tempo reale con wattsapp alle pattuglie che davano la caccia al malvivente. Il rapinatore, subito riconosciuto nelle immagini, è stato rintracciato a casa della fidanzata dove si era rifugiato nel momento di difficoltà. Indossava ancora gli abiti ripresi durante la rapina.(luciano onnis)

Primo piano
Il dramma

Tragedia a Sassari: trovato il cadavere di una donna

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative