La Nuova Sardegna

Cagliari

Covid, festino di 13 ragazzi a Vallermosa e 5 persone tra Cagliari e provincia senza mascherina

Covid, festino di 13 ragazzi a Vallermosa e 5 persone tra Cagliari e provincia senza mascherina

A Quartu un 25enne minaccia la madre con un coltello, è stato denunciato

05 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una Pasqua complessivamente molto tranquilla ha accompagnato ieri lo sforzo effettuato dai carabinieri sulle strade della provincia di Cagliari. Tranne che per un festino di 13 ragazzi a Vallermosa la sera di sabato 3 aprile e alcune persone che giravano senza mascherina nella giornata di Pasqua, c'è stata calma in città e in provincia e chi era fuori di casa aveva un buon motivo. Per il resto poche le eccezioni. 

A Quartu i carabinieri del Radiomobile della Compagnia sono intervenuti in una via del centro a seguito di una chiamata di alcuni vicini di casa che avevano udito urla forsennate provenire da un appartamento limitrofo. Uno studente universitario 25enne, incensurato, al termine di un alterco con la madre, vedova 56enne, l’aveva addirittura minacciata con un coltello da cucina. Sarà denunciato domattina alla Procura della Repubblica per minacce gravi, anche se è verosimile che la donna non voglia alla fine querelare il figlio. I militari hanno comunque preso nota.

Qualche ora più tardi, i carabinieri di Selargius hanno scoperto che a qualcuno le mura di casa andavano strette. A seguito dei numerosi controlli effettuati un po’ dovunque anche alle persone ristrette agli arresti domiciliari, è emerso che un 32enne non si trovava a casa, presso il proprio domicilio, così come ordinato dal Tribunale di Sorveglianza di Cagliari. L’uomo è stato denunciato per evasione e tale circostanza potrebbe costargli parecchio, potrebbe perdere il beneficio concessogli e finire a Uta.

Nel frattempo a Giba, i carabinieri della locale Stazione, nel corso dei vari controlli tesi a verificare il rispetto delle misure di contenimento contro la diffusione della pandemia, hanno segnalato alla prefettura di Cagliari un operaio 50enne di Siliqua. Contravvenendo alle misure urgenti di prevenzione per il contenimento del contagio da covid-19, sottoposto a controllo a Piscinas, in Via Principe di Piemonte, sebbene sorpreso senza i dispositivi di protezione individuale, rifiutava di indossarli nonostante l’invito a farlo rivoltogli dai militari. Sono complessivamente cinque le persone sanzionate per essere state sorprese a circolare senza mascherina, due a Cagliari in Via Is Mirrionis, uno a Serramanna e uno a Serrenti. A Vallermosa, infine, i carabinieri hanno interrotto nella serata di sabato un festino fra 13 ragazzi giovanissimi nel parco comunale.(luciano onnis)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative