La Nuova Sardegna

Cagliari

Sesta laurea a 25 anni, per il cagliaritano Samuele Cannas traguardo personale raggiunto

Samuele Cannas al pianoforte
Samuele Cannas al pianoforte

Il giovane ha conseguito ieri 20 dicembre la licenza magistrale della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa

21 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Ha conseguito ieri 20 dicembre la licenza magistrale della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa Samuele Cannas, centrando così il prestigioso obiettivo che si era prefissato: ottenere sei lauree a soli 25 anni. La notizia è stata ufficializzata stamani dal presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, con un post sulla sua pagina Facebook che ricorda la storia del giovane, originario di Cagliari, e si congratula per i traguardi raggiunti.

«Qualche mese fa - ha scritto Mazzeo - vi avevo parlato di Samuele Cannas, studente della Scuola superiore Sant'Anna che stava per completare il suo percorso di formazione battendo ogni record: sei lauree a solo 25 anni. Dopo la laurea in medicina e chirurgia, le lauree in biotecnologie e ingegneria biomedica, la magistrale in biotecnologie e la laurea in pianoforte al conservatorio, ieri con la licenza magistrale del Sant'Anna ha conseguito il suo ultimo e sesto titolo di studio, tutti con lode. E quando mi ha scritto di avercela fatta ed aver raggiunto il suo traguardo mi ha davvero emozionato». Il giovane ora sogna di diventare chirurgo per battere i tumori.

«Samuele adesso - ha concluso Mazzeo - ha un sogno più grande e straordinario da realizzare: diventare chirurgo e attraverso la robotica applicata e le biotecnologie, poter curare i tumori al pancreas e al fegato. Io gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che siamo tutti incredibilmente orgogliosi che la Toscana possa formare dei talenti come il suo. Adesso lo aspettiamo in Consiglio regionale per dargli il riconoscimento che merita e fargli, anche di persona, un enorme in bocca al lupo perché i suoi sogni si trasformino in realtà». (Ansa).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative