La Nuova Sardegna

Cagliari

Attentato a Cagliari: a fuoco distributore di carburante in Viale Marconi

Attentato a Cagliari: a fuoco distributore di carburante in Viale Marconi

Le fiamme divampate poco prima della mezzanotte: l'intervento dei vigili del fuoco ha impedito il propagarsi del rogo e danni ancora più seri alla struttura della Esso

15 aprile 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Emergenza e momenti di forte apprensione la scorsa notte per un grosso incendio scoppiato in un distributore di carburanti della Esso in viale Marconi intorno alle 23,30. Le fiamme hanno coinvolto la struttura del complesso adibito a bar, officina e uso uffici, un automezzo e una colonnina di erogazione dei carburanti.

Secondo una prima ricostruzione si tratta di un attentato: i malviventi sono arrivati con un furgone per la raccolta rifiuti rubato nell'hinterland cagliaritano, parcheggiandolo davanti alla struttura che ospita bar, uffici e officina. Lo stesso furgone, dato alle fiamme, è stato utilizzato come innesco. Quindi gli attentatori si sono dileguati presumibilmente con un altro mezzo portato sul posto per favorire la fuga immediata.

Dopo la prima segnalazione pervenuta alla sala operativa 115 del Comando, distante poche centinaia di metri, i vigili del fuoco sono tempestivamente intervenuti sul posto con quattro squadre, due autopompe e altrettante autobotti per il rifornimento idrico e un automezzo per il ricambio degli autorespiratori. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.

Il tempestivo arrivo delle squadre di pronto intervento dei pompieri ha evitato la propagazione delle fiamme all'intero complesso del distributore evitando il coinvolgimento anche dell'officina confinante con l'area della struttura coinvolta. Al termine delle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza, durate fino alle prime ore del giorno, i vigili del fuoco hanno avviato gli accertamenti che hanno portato a concludere che si tratti di un incendio doloso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia di Stato e la polizia locale di Cagliari.(l.on)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.41377032:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/rifornitore-di-carburante-distrutto-da-un-attentato-incendiario-in-viale-marconi-a-cagliari/136580/137124]]

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative