La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, soccorrono due turisti in mare ma poi rimangono bloccati sugli scogli

Cagliari, soccorrono due turisti in mare ma poi rimangono bloccati sugli scogli

Il vento di scirocco crea problemi in quel tratto di mare: intervento sotto la Sella del diavolo da parte della Guardia costiera

21 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Soccorrono in mare due turisti in difficoltà sui loro kayack, ma il gommone imbarca acqua e rimangono a loro volta bloccati sugli scogli. E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi 21 giugno nello specchio di mare sotto la Sella del Diavolo.

Soccorsi un sardo di 62 anni e una turista inglese di 30. Il gommone, con a bordo un cagliaritano di 62 anni e un amico, si era avvicinato per prestare assistenza a due kayak che si trovavano in difficoltà a causa del moto ondoso con vento di scirocco che portava contro la scogliera.

La turista è salita sul gommone del 62enne mentre uno dei due soccorritori dell’imbarcazione è andato sul kayak per portarlo a riva, cosa riuscita non senza difficoltà. Ma intanto il gommone ha iniziato a imbarcare acqua e i due a bordo, il 62enne cagliaritano e la turista, si sono rifugiati nell'anfratto tra scogli e sabbia sotto la Sella del Diavolo. Sul posto è subito arrivata la motovedetta 811 della Guardia costiera ha trainato il gommone in porto.(l.on)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative