La Nuova Sardegna

Cagliari

Il 31 ottobre

Atmosfere messicane per l’Halloween di Castiadas

Atmosfere messicane per l’Halloween di Castiadas

28 ottobre 2022
3 MINUTI DI LETTURA





A Castiadas arrivano le calde atmosfere del Messico: nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre, ombre e luci faranno da sfondo a un evento emozionale da brivido, “la Noche de los Muertos”. Una serata di gala che, unendo cultura, tradizioni, aggregazione e promozione turistica, rievoca le vibrazioni uniche del “Dia de los Muertos”, la manifestazione, tipica del paese centroamericano, sospesa tra il macabro e il carnevalesco, che celebra i defunti con manifestazioni variopinte e frizzanti.

La serata, con i suoi colori vivaci e le sue note horror, mira a valorizzare uno dei siti culturali più importanti della zona: il teatro Sa Mandria. La serata è organizzato da “Oggi Sposi Executive Wedding” di Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, nell’ambito del piano di promozione del territorio “Love Is Wedding”, approvato dal Comune e volto a fare di Castiadas la località regina delle nozze in spiaggia in Sardegna ed in tutto il bacino del Mediterraneo.

Nella “Noche de los Muertos”, i presenti saranno accompagnati lungo un percorso sensitivo ed emozionale attraverso un cimitero festoso e realistico costruito dentro il teatro. E saranno catapultati in un vortice di contrasti tra lapidi e colori, musiche e nebbie, profumi e croci, palpiti e degustazioni, in un evento immaginifico tutto da scoprire, caratterizzato anche dalle esibizioni di musicisti, acrobati e ballerini.

Le suggestioni create dagli allestimenti realizzati da professionisti di altissimo livello del settore event planning, moda, immagine, video e fotografia, tutti rigorosamente sardi, metteranno in risalto la bellezza unica del sito. La regina della serata sarà la "sposa cadavere" che per l’occasione avrà il volto superbo e delizioso della miss Serena Caredda, appena incoronata a Taormina "Una ragazza per il cinema", importante concorso che ha dato il via a carriere prestigiose sul grande schermo.

“Per la nostra comunità è un appuntamento importante - dichiara il sindaco Eugenio Murgioni -, grazie a quest’evento l'amministrazione ha protratto la chiusura della stagione turistica. 

“Da decenni valorizziamo il territorio e i luoghi della storia attraverso eventi mai visti prima - spiegano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, event manager a capo di Oggi Sposi & Exclusive Wedding - fondendo le tradizioni della nostra terra con le culture del resto del mondo. Abbiamo voluto ispirarci alle sensazioni vissute nel Dia del los muertos in Messico, dove si festeggia per diversi giorni la commemorazione dei morti e il ricongiungimento coi propri cari defunti anche con maschere, trucchi e vestiti colorati. ”. L’appuntamento è per lunedì 31 ottobre alle 20.30 al teatro Sa Mandria di Castiadas. L'evento è gratuito e aperto al pubblico su registrazione da effettuare sul sito www.oggisposievents.com. Per partecipare basterà registrarsi e seguire il dress code indicato.

In Primo Piano
L’emergenza

Campagne invase dai cinghiali: agricoltori sul piede di guerra

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative