La Nuova Sardegna

Cagliari

Fiamme sulla vegetazione

Villacidro, vasto incendio nella pineta di Narti

Villacidro, vasto incendio nella pineta di Narti

Tre ettari la superficie interessata al rogo che è stato spento grazie all’intervento dell’elicottero dell’antincendi regionale dopo la mobilitazione di Forestale, Vigili del fuoco e Protezione civile

27 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Villacidro Grosso incendio nella mattinata di oggi 27 aprile nella pineta di Narti, costone roccioso  che sovrasta l'abitato di Villacidro. Prontamente è intervenuta una pattuglia della Stazione Forestale di Villacidro, che ha diretto le operazioni di spegnimento. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Sanluri e l’Avsad, squadra locale della Protezione Civile.

A causa delle difficoltà a raggiungere il cuore dell’incendio, è stato   necessario ricorrere all’elicottero del servizio antincendi regionale di stanza a Fenosu.

Il mezzo aereo è stato determinante per lo spegnimento, effettuando 31 lanci d’acqua e lasciando il luogo delle operazioni per fine intervento alle 15,30. È poi iniziata  la fase di bonifica a terra.  

Sono in corso le indagini del Corpo Forestale per individuare le cause e gli eventuali  responsabili dell’incendio. La superficie interessata dalle fiamme ammonta a circa 3 ettari di macchia mediterranea e di pino marittimo.(l.on)

In Primo Piano
Cattedre vacanti

Assalto alla scuola, nell’isola in quattromila a caccia di una supplenza

di Silvia Sanna
Le nostre iniziative