La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Quartu, aggredita per strada la presidente del Consiglio comunale

Quartu, aggredita per strada la presidente del Consiglio comunale

Rita Murgioni è stata prima insultata e poi strattonata violentemente da un uomo di 34 anni che si è scagliato anche contro i militari dell’Arma. Per fermarlo è stato necessario l’utilizzo del taser

02 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Quartu Sant’Elena Ha aggredito la presidente del consiglio comunale di Quartu, Rita Murgioni, incontrata casualmente per strada, insultandola e poi strattonandola pesantemente. Un senegalese di 34 anni, regolare nel territorio nazionale, si è poi scagliato con violenza contro i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu, subito intervenuti su richiesta telefonica dell’amministratrice comunale.

Per fermare l’aggressore i militari hanno dovuto utilizzare il taser per due volte. Il senegalese è stato poi messo in sicurezza e portato in caserma per l’identificazione e per una denuncia a suo carico in stato di libertà. Dovrà rispondere in tribunale di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale. Prima di essere rilasciato è stato visitato in caserma da un medico del 118 che ha accertato le sue buone condizioni di salute. Non si conoscono al momento i motivi dell’aggressione al presidente del consiglio comunale.(l.on)

In Primo Piano
L’inchiesta

Omicidio di Baja Sardinia: il magistrato esamina le cartelle cliniche di Giuseppe Mannoni

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative