La Nuova Sardegna

Cagliari

Il recupero

Incendio a bordo, la guardia costiera salva 4 persone al largo della Sella del Diavolo

Incendio a bordo, la guardia costiera salva 4 persone al largo della Sella del Diavolo

I diportisti si sono gettati in acqua per scampare alle fiamme

20 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Questa mattina, domenica 20, la Guardia costiera di Cagliari ha portato a termine un’operazione di soccorso salvando quattro persone, costrette a lanciarsi in acqua a causa di un principio di incendio a bordo di un natante da diporto nello specchio acqueo prospiciente la Sella del Diavolo. Infatti, a seguito di segnalazione pervenuta tramite numero di emergenza in mare 1530, i militari hanno inviato in zona la motovedetta CP320, un’unità specializzata in attività di ricerca e soccorso la quale, raggiunto il luogo della segnalazione ed intercettata la barca, ha provveduto a trarre in salvo i diportisti.

Tratte in salvo le persone, i militari sono rientrati in porto presso il molo di Sant’Elmo, anche con l’ausilio di una motobarca dei vigili del fuoco i quali, allertati dalla stessa sala operativa Guardia costiera e prontamente intervenuti, hanno escluso ulteriori inneschi.

In Primo Piano
Politica

Sassari, il primo discorso di Giuseppe Mascia: «È venuto il momento della responsabilità: le priorità sono lavoro e salute»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative