La Nuova Sardegna

Cagliari

Cronaca

Ha un malore durante la navigazione, passeggero della Msc soccorso con l’elicottero della guardia costiera

Ha un malore durante la navigazione, passeggero della Msc soccorso con l’elicottero della guardia costiera

L’uomo, un 57enne spagnolo, è stato ricoverato al Brotzu di Cagliari

26 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Un passeggero della Msc World Europa affetto da sindrome coronarica acuta è stato soccorso ed evacuato questa mattina, giovedì 26, dalla guardia costiera di Cagliari. Per il soccorso dell’uomo, un cinquantasettenne di nazionalità spagnola, è stato utilizzato un elicottero della IV sezione volo elicotteri guardia costiera di Decimomannu, velivolo specializzato in attività di ricerca in mare, dotato di sofisticate apparecchiature che ne consentono l’appontaggio o il recupero in verticale dalle unità navali.

Dall’elicottero è stato calato il soccorritore che, arrivato sul ponte della nave, con la collaborazione del medico e del personale di bordo, ha messo in sicurezza il passeggero che, dopo essere stato stabilizzato, è stato imbarcato insieme al medico di bordo sull’elicottero con l’utilizzo della barella “medevac”. Completata l’evacuazione medica, l’elicottero della guardia costiera ha trasportato il passeggero all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove si trova ricoverato. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Monta la protesta

Agricoltori e allevatori sardi si mobilitano: il 17 giugno comincia il “mese della collera” contro i danni della siccità

Le nostre iniziative