La Nuova Sardegna

Cagliari

Violenza di genere

Chiede alla ex un incontro al bar e poi l’aggredisce strappandole la borsetta: arrestato 32enne di Villacidro

Chiede alla ex un incontro al bar e poi l’aggredisce strappandole la borsetta: arrestato 32enne di Villacidro

In un primo momento la donna era corsa in caserma per denunciarlo ma non aveva avuto il coraggio di farlo. I carabinieri del Radiomobile l’hanno soccorsa e lei alla fine ha raccontato la sua disavventura

22 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Villacidro Incontra il suo ex in una bar del paese, come da lui chiesto, e la discussione degenera per via dell’atteggiamento aggressivo dell’uomo, un operaio di 32 anni del posto. Finisce che lui le strappa la borsetta, facendole male a un braccio, e se ne va allontanandosi dal posto. Più tardi verrà arrestato per rapina. L’altra notte i carabinieri della sezione Radiomobile di Villacidro e militari della stazione sono intervenuti in soccorso di una 33enne che si stava allontanando dalla caserma con un portamento che evidenziava uno stato di agitazione.

Si sono subito accorti che qualcosa non andava e hanno così deciso di fermarla per sapere cosa fosse successo. Dopo essere stata messa a proprio agio, la donna ha confermato di essere andata in caserma con l’intenzione di denunciare uno scippo, ma di non aver trovato il coraggio di entrare e raccontare la sua disavventura. Trovata la fiducia nei militari, ha spiegato come si fosse vista in un bar con il suo ex, trentaduenne, e come questi, improvvisamente, fosse diventato aggressivo e le avesse strappato la borsa facendole male al braccio. Così i carabinieri si sono divisi: chi a prendere la denuncia, chi a cercare l’uomo e chi a sentire i testimoni nel bar indicato. In poche ore i fatti sono stati ricostruiti e verbalizzati e il 32enne è stato arrestato per l’ipotesi di reato di rapina.(l.on)

In Primo Piano
Il racconto

Fiamme tra Riola Sardo e San Vero Milis: a fuoco terreni da pascolo e macchia mediterranea

di Enrico Carta

Energia

Impianti fotovoltaici in Sardegna: varata la norma che stabilisce i limiti nelle installazioni per i prossimi 18 mesi

Le nostre iniziative