La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Muravera, raccolgono vongole senza autorizzazione: denunciati

di Gian Carlo Bulla
Muravera, raccolgono vongole senza autorizzazione: denunciati

I due pescatori abusivi, all’interno del compendio ittico di San Giovanni, avevano preso quattro chili di molluschi

1 MINUTI DI LETTURA





Muravera Sono stati sorpresi dai carabinieri della stazione di Muravera, durante la notte, mentre raccoglievano vongole veraci, nonostante fossero privi di autorizzazione, nel compendio ittico di San Giovanni. Ad allertare i militari è stato il presidente della cooperativa concessionaria dello sfruttamento del compendio ittico di proprietà del demanio regionale. L’ episodio è avvenuto a “Sa Carina”, località ubicata nei pressi del limite di confine tra i comuni di Muravera e Villaputzu.

I pescatori abusivi, un 52enne e un 64enne, entrambi residenti a Cagliari, sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari per furto in concorso. I carabinieri hanno anche recuperato la refurtiva, circa 4 chili di vongole voraci, che è stata restituita al presidente della cooperativa. I ladri hanno, sicuramente a malincuore, dovuto rinunciare alla succulenta spaghettata che avevano programmato.

I carabinieri della compagnia di San Vito con l’ arrivo della stagione estiva hanno intensificato le attività di controllo del territorio a fini preventivi con l’ obiettivo di contrastare, tra l’ altro, le attività illecite che minacciano l’economia locale. 

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative