La Nuova Sardegna

Cagliari

Incidenti

Le giunture del ponte si allargano: tamponamento a catena con feriti a Quartucciu

di Luciano Onnis
Le giunture del ponte si allargano: tamponamento a catena con feriti a Quartucciu

È accaduto nella rampa che collega via delle Serre con Cagliari e Quartu. Sul posto i carabinieri e le ambulanze del 118

04 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Quartucciu Si dilatano le giunture delle sezioni trasversali di Is Pontis Paris sulla via Marconi per Quartu, e l’allargamento strutturale ha creato nel pomeriggio di oggi 4 settembre un tamponamento a catena, in cui fortunatamente non si sono registrati feriti gravi. È accaduto nella rampa in discesa che collega via delle Serre a Quartucciu con Cagliari e Quartu. Come accertato dai carabinieri, la causa principale del tamponamento sembra essere stata il rallentamento improvviso della prima vettura in prossimità dello spazio tra le giunture delle sezioni del ponte, creatosi in conseguenza della mancanza delle guaine in gomma, deteriorate nel tempo.

Nell’incidente, una persona presente in una delle auto centrali, è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice giallo dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita. Vista la problematica legata allo stato delle giunture, il sindaco di Quartucciu è stato informato dai carabinieri e ha garantito che avrebbe provveduto a far intervenire un manutentore per ripristinare, nell’immediato, la sicurezza della strada, così da evitare la sua chiusura.

In Primo Piano
La tragedia di Capoterra

Il racconto del superstite: «Fui l’ultima persona a scendere dall’aereo»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative