La Nuova Sardegna

Cagliari

Il dramma

Ritrovato il corpo senza vita dell’escursionista disperso a Masua

Ritrovato il corpo senza vita dell’escursionista disperso a Masua

Il 39enne irlandese è stato rinvenuto dal cane dei vigili del fuoco in una zona impervia

2 MINUTI DI LETTURA





Iglesias È stato trovato nel primo pomeriggio di oggi 8 settembre il corpo senza vita dell'escursionista irlandese 39enne disperso da venerdì 6 settembre nella zona di Masua, lungo il percorso del Cammino minerario di Santa Barbara. A trovarlo è stato il cane dei Vigili del fuoco impegnato nelle ricerche insieme al Soccorso alpino della Sardegna. Il corpo è in una zona impervia, il canale de Sa Rocca Niedda e si sta valutando il modo con cui operare per recuperare il cadavere.

Il giovane escursionista venerdì era assieme a due fratelli e avevano deciso di percorrere sentieri diversi segnati sulle mappe, fra Masua e Cala Domestica, sulla costa iglesiente. Poi avevano deciso di separarsi e ognuno di loro aveva preso un percorso diverso. Da quel momento non si sono più visti e sentiti. È scattato l'allarme già venerdì sera e le ricerche sono state subito avviate dalle squadre del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco.

Le operazioni le squadre di operatori si sono avvalse anche dei droni, che hanno effettuato sorvoli, dapprima lungo il sentiero proprio nelle primissime ore, e successivamente anche nelle falesie di fronte fra il Pan di Zucchero. Inoltre, una unità navale della Guardia di Finanza ha perlustrato il tratto costiero Masua -Cala Domestica. Fino al ritrovamento questo pomeriggio del corpo senza vita in un dirupo di difficile accesso.(l.on) 

Primo piano
Lo scandalo

Bufera sull’atletica leggera sarda, «In Procura il dossier sulle spese pazze del presidente uscente Lai»

di Roberto Muretto
Le nostre iniziative