La Nuova Sardegna

Cagliari

L’arresto

Sestu, evade dai domiciliari per andare a un appuntamento galante

Sestu, evade dai domiciliari per andare a un appuntamento galante

Il 51enne, elegante e profumato, era salito su un taxi quando è stato sorpreso dai carabinieri in via Giulia Cesare

14 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sestu Era agli arresti domiciliari, i carabinieri lo hanno trovato tutto tirato a lucido su un taxi che andava presumibilmente, visto l'abito elegante e il profumo addosso, a un appuntamento galante. Protagonista un uomo di 51 anni residente ad Assemini, ma sottoposto al regime degli arresti domiciliari a Sestu.

Nella serata di ieri 13 ottobre, l'uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre a Sestu transitava in via Giulio Cesare a bordo di un taxi, violando così le misure imposte. I militari sono rimasti alquanto sorpresi quando hanno notato l'uomo, impeccabilmente vestito e pettinato, comodamente seduto sul sedile posteriore di un taxi che procedeva in direzione opposta. Non appena realizzata la situazione, hanno effettuato un'inversione di marcia e hanno fermato il veicolo, confermando i loro sospetti.

Alla richiesta dei militari su cosa lo avesse spinto ad abbandonare la prigione domestica, l'uomo non ha fornito alcuna spiegazione, rimanendo in silenzio senza cercare di giustificarsi. Tuttavia, data l'eleganza dell'abbigliamento, l’abito ben stirato, le scarpe alla moda e la notevole quantità di profumo indossato, che risultava immediatamente percepibile a chiunque gli si avvicinasse, si potrebbe ipotizzare che i carabinieri abbiano interrotto non tanto un tentativo di fuga, quanto i propositi per una serata galante. Forse un appuntamento atteso da tempo, al quale l'uomo non avrebbe voluto rinunciare, nonostante il regime restrittivo a cui era sottoposto.(luciano onnis)

Primo piano
La decisione

Autonomia differenziata, la Consulta accoglie il ricorso della Sardegna e “smonta” la riforma

L'intervista

Il prete scomunicato da Papa Francesco: «Con Bergoglio nulla di personale, ma non è lui il vero pontefice»

Le nostre iniziative