La Nuova Sardegna

Cagliari

L’evento

Cagliari, le “Variazioni di gusto” ai fornelli tra Alessio Signorino e Gianluca Aresu


	(Gianluca Aresu e Alessio Signorino)
(Gianluca Aresu e Alessio Signorino)

Continua il format a Palazzo Tirso con lo chef e il maitre chocolatier, eccellenze della cucina sarda

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Le note intense, aromatiche e speziate del cioccolato a scaglie, fuso, accostato al pesce, alla carne, al risotto, lungo tutto il percorso, dall’antipasto al dolce. In un incontro tra due arti, quella dello chef Alessio Signorino e del maitre chocolatier Gianluca Aresu.

“Una Terra di cioccolato” é il terzo appuntamento con ”Variazioni di gusto”, format nato per valorizzare talenti e produzioni, in programma giovedì 10 aprile alle 20 a Cagliari al ristorante Terra del 5 stelle Palazzo Tirso.

A far da filo conduttore alle portate, dall’antipasto al dolce, sono i sentori intensi del fondente, quelli del cioccolato al latte e bianco, prezioso ingrediente per una cena a quattro mani, lungo tutto il percorso. «Dopo “Il gelato da pasteggio” e le “Rapsodie veg”, é la volta di un altro sodalizio tra professionisti - spiega il direttore di Palazzo Tirso Daniele Bassetti - due diverse e riconosciute competenze si incontrano per una serata nel segno del gusto, della scoperta, della sperimentazione, del gioco delle combinazioni a tavola».

Alessio Signorino, head chef di Terra, “Due forchette” del Gambero Rosso, “2 Cappelli” de l’ Espresso, vanta importanti esperienze tra le tante nelle cucine di Cracco e nel tristellato Enoteca Pinchiorri di Firenze. Il maestro cioccolatiere Gianluca Aresu è il titolare de La Piemontese, sempre nel capoluogo sardo, premiato nella guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso con “Due Torte”.

Primo piano

Video

Funerali di papa Francesco, 1700 giovani in partenza dalla Sardegna

La nostra iniziativa

Il poster del Papa in regalo con La Nuova

Le nostre iniziative