Omicidio di Francesca Deidda, il pm Cocco: «Ergastolo per Sollai e isolamento diurno»
Nel processo in Corte d’assise le richieste contro l’imputato 43enne accusato di aver ucciso la moglie il 10 maggio 2024: ecco il contenuto della requisitoria fiume
Cagliari Ergastolo e un anno di isolamento diurno è la pena che il pubblico ministero Marco Cocco ha chiesto per Igor Sollai, reo confesso dell'omicidio della moglie Francesca Deidda, avvenuto il 10 maggio scorso.
La requisitoria del pm è durata cinque ore, suggerendo poi alla presidente della Corte d'assise, Lucia Perra, di proporre un rinvio per gli interventi degli avvocati della difesa e della parte civile, con possibile seduta del collegio giudicante a fine seduta. Il dibattimento è stato aggiornato al 28 maggio prossimo per le conclusioni processuali.
«Una storia semplice, come era semplice Francesca Deidda e la sua storia personale da viva». Con queste parole era iniziata questa mattina 7 maggio la requisitoria del pubblico ministero Marco Cocco. Una requisitoria contenuta tecnicamente nelle 398 pagine che il pm ha messo assieme sulla tragica vicenda dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Iglesias e del Ris, con prove documentali, ambientali e scientifiche.