Anziana cade in una cisterna e muore annegata: ecco che cosa è successo
La vittima, una 84enne del paese, è stata trovata senza vita dalla figlia che ha dato l’allarme
Sarroch Una 84enne è morta annegata dopo essere caduta dentro una cisterna interrata per la raccolta dell’acqua piovana che si trova nel cortile della sua abitazione a Sarroch: secondo una prima ricostruzione dell’accaduto da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto, la donna stava controllando il livello dell’acqua, quando avrebbe perso l’equilibrio cadendo dentro la cisterna dove è stata poi ritrovata senza vita.
La tragedia è avvenuta questo pomeriggio, 24 luglio: Fiorenza Sanna, questo il nome della vittima, sarebbe morta forse per un malore improvviso che ne avrebbe causato la caduta all’interno della struttura, profonda alcuni metri, dove la donna è deceduta. Ad accorgersi della disgrazia è stata una figlia che abita con l’anziana madre.
Sul posto i carabinieri della stazione di Sarroch con i colleghi del nucleo Radiomobile della Compagnia di Cagliari e del personale specializzato della 2^ Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno provveduto al recupero della salma. Il medico legale ha effettuato un primo esame esterno del corpo non riscontrando eventi traumatici, mentre i rilievi tecnici sono stati condotti dai militari del Nucleo Investigativo per escludere responsabilità di terzi. La salma è stata successivamente restituita ai familiari, come disposto dalla autorità giudiziaria, prontamente informata dalla stazione dei carabinieri di Sarroch, che comunque prosegue con gli accertamenti sull’accaduto. (l. on)