Molesta la barista e aggredisce i carabinieri: arrestato 66enne
Quartu, l’uomo è accusato di atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale. La donna lo aveva già denunciato
Quartu Più che un cliente era un molestatore seriale. Al bar ci andava sia per bere che per attaccare briga con tutti e infastidire la barista con atti persecutori. Dopo le diverse denunce a suo carico, ieri sera 28 ottobre, nel corso della sua ennesima performance, un 66enne di origini marocchine e residente da tempo a Quartu, è stato arrestato per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale dopo essersi opposto fisicamente ai carabinieri intervenuti nel bar del centro città.
L’intervento dei militari della stazione, con il supporto del personale del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, è scaturito da una segnalazione per disturbo presso un bar del centro cittadino, dove l’uomo stava arrecando molestie alla titolare e ai clienti del locale. I militari, giunti sul posto, hanno riportato la calma e avviato le procedure di identificazione dell’interessato.
Nel corso delle verifiche è emerso che la donna, titolare del bar, era già stata vittima di analoghi comportamenti persecutori da parte dello stesso uomo, per i quali aveva in passato presentato formale denuncia. Una volta compreso quale fosse l’epilogo della sua ennesima azione di disturbo, l’uomo ha reagito con atteggiamento aggressivo e minaccioso nei confronti dei carabinieri, tentando di sottrarsi al controllo. I militari lo hanno tuttavia bloccato e inmobilizzato senza che alcuno riportasse ferite. Ricostruita la vicenda, l’uomo è stato quindi accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, tradotto presso la Casa circondariale di Uta su disposizione dell’autorità giudiziaria.(l.on)
