La Nuova Sardegna

Nuoro

Budoni, doppia rapina nella stessa stradaFallita all'Unicredit, a segno al Banco

L'agenzia Unicredit a Budoni si trova al 153 di via Nazionale, quella del banco di Sardegna si trova al 106. Due rapinatori hanno fallito il colpo nella prima banca, mentre altri due ladri hanno rapinato la seconda agenzia coperti da un quinto uomo che faceva il palo

24 aprile 2009
1 MINUTI DI LETTURA





Non sono riusciti a rapinare l'agenzia dell'Unicredit a Budoni (Nuoro), ma non si sono dati per vinti e la rapina lampo che avevano organizzato sono riusciti a metterla a segno nel vicino Banco di Sardegna. Un commando di cinque rapinatori è ricercato dalle forze dell'ordine, dopo il colpo durato una manciata di minuti e fruttato circa 17.000 euro.

Secondo una prima ricostruzione, ancora confusa, degli avvenimenti due rapinatori sarebbero entrati in azione all'Unicredit Banca, altri due al Banco di Sardegna e un quinto bandito avrebbe fatto da palo controllando entrambi gli istituti che si trovano a pochi metri l'uno dall'altro in via Nazionale.

Il commando è entrato in azione armato di pistole, probabilmente giocattolo, e con i volti coperti da parrucche e occhiali. Nella sede dell'Unicredit i rapinatori avrebbero desistito perché nelle casse non vi erano contanti. Al Banco di Sardegna, invece, i banditi sono riusciti a farsi consegnare i contanti e poi sono fuggiti a bordo di una Golf. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Siniscola che ora stanno ricercando la banda.
In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative