La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Capodanno in piazza con i “Maria Marì” e i fuochi pirotecnici

di Angelo Fontanesi
Capodanno in piazza con i “Maria Marì” e i fuochi pirotecnici

OROSEI. Non solo luci e luminarie ma anche brindisi e concerto in piazza per salutare l’arrivo dell’anno nuovo. Alla fine, contro la crisi ha vinto un sussulto di orgoglio festivaliero e nonostante...

29 dicembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Non solo luci e luminarie ma anche brindisi e concerto in piazza per salutare l’arrivo dell’anno nuovo. Alla fine, contro la crisi ha vinto un sussulto di orgoglio festivaliero e nonostante un Natale passato più che altro tra gli sbadigli, l’amministrazione comunale in collaborazione con i ragazzi della Leva 84 (per loro un esordio anticipato visto che entreranno in attività dal prossimo luglio) hanno deciso comunque di “scendere in piazza” per Capodanno.

L’appuntamento, così come avviene ormai da parecchi anni, è per la serata del 31 in piazza del Popolo dove verrà allestita una tensostruttura coperta e riscaldata.

Ad animare la serata sarà la musica del vivo dei “Maria Marì”, una super band siniscolese formata per l’occasione da un ensamble di ottimi musicisti capitanata dal poliedrico Carlo Sezzi (foto Fontanesi). Saranno loro a dettare tempi e armonie della festa che a mezzanotte prevede un brindisi con panettone e spumante offerto a tutti i partecipanti dagli amministratori comunali.

In programma anche un mini spettacolo pirotecnico: anche questo in linea con i tempi di austerity ma in ogni caso un gesto simbolico e bene augurante. Dopo lo scambio di auguri e i fuochi di artificio la musica riprenderà per tirare sino a tarda notte con la piazza del Popolo che nelle intenzioni degli organizzatori diventerà il punto di incontro per le tante compagnie di amici che consumeranno il tradizionale cenone di Capodanno in casa o in ristorante e vorranno quindi unirsi alla festa grande.

Un momento di convivialità e spensieratezza senza eccessi ma con tanta buona volontà del quale si sente quanto mai bisogno.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative