Soddisfazione per il successo della giornata ecologica
Grande successo per l’operazione di pulizia messa a punto sabato scorso da decine di volontari entrati in azione in varie parti del paese baroniese. Armati di guantoni e con il cappellino dell’associ...
Grande successo per l’operazione di pulizia messa a punto sabato scorso da decine di volontari entrati in azione in varie parti del paese baroniese. Armati di guantoni e con il cappellino dell’associazione ambientalista per ripararsi dal sole, l’allegra comitiva si è sparpagliata per il territorio raccogliendo di tutto.
L’iniziatica era organizzata dall’amministrazione comunale con il supporto di Legambiente e la partecipazione degli studenti, associazioni culturali e sportive e agenti del corpo forestale della stazione di Lula. Nel corso della mattinata, grazie all’impiego di mezzi messi a disposizione da imprese locali, sono stati eseguiti importanti lavori quali la pulizia di canali di scolo intasati dall’alluvione, sfalcio dell’erba e interventi all’interno del paese grazie anche agli operai dei cantieri verdi e tantissimi volontari.
Tanto il materiale abbandonato nelle campagne raccolto e portato in discarica per essere smaltito.
«L’iniziativa si è dimostrata un vero successo – dice il sindaco Antonella Dalu che si è prodigata con assessori e consiglieri del comune per coordinare il lavoro dei volontari – siamo riusciti a rendere di nuovo fruibili tante zone del paese». A fine lavori, nei locali del centro polivalente si è tenuto un pranzo comunitario offerto dall’amministrazione e preparato dai cuochi dell’associazione Sant’Antonio.
Uno spuntino che è servito a fare il punto della situazione e a socializzare tra i tanti partecipanti.