La manifestazione “Mamò” si farà, è stata solo rinviata
MAMOIADA. “Mamò” é ancora vivo e vegeto. I funerali, quindi, sembrano decisamente prematuri e di cattivo auspicio. La kermesse mamoiadina si svolgerà regolarmente, celebrando la sua quarta edizione....
MAMOIADA. “Mamò” é ancora vivo e vegeto. I funerali, quindi, sembrano decisamente prematuri e di cattivo auspicio. La kermesse mamoiadina si svolgerà regolarmente, celebrando la sua quarta edizione. Parola dei rappresentanti della comunità del Nuorese.
Sembrano, allora, azzardate le voci di una sicura soppressione, che circolavano sulla rete, qualche giorno fa. Piuttosto, il festival teatrale, dedicato ai bambini, dopo essere stato inizialmente anticipato a fine giugno, verrà semplicemente rinviato alla sua data naturale. Probabilmente nel mese di settembre. Sulla questione, come si é detto, alcuni cittadini del borgo barbaricino avevano fatto sentire il proprio disappunto, con un animato intervento sul social network facebook. Un disappunto, palesato con tanto di necrologio virtuale, attraverso il quale si annunciava la morte prematura del piccolo “Mamò”. Eppure, assicurano dal comune del paese delle maschere, si é deciso solamente di rimandare l’appuntamento, poiché vi era incertezza in merito alle entrate nelle casse del municipio. «Le nostre amministrazioni – sottolinea l’assessore alla cultura Agostino Melis – devono fare purtroppo i conti con vincoli che spesso, sono difficili da comprendere». (ma.s.)