La Nuova Sardegna

Nuoro

Festival folk, un bagno di folla

di Valeria Gianoglio
Festival folk, un bagno di folla

Nuovo successo delle Nugoresas. E Guccini adesso riparte dalla Notte bianca: un incontro in Comune

24 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una fiumana di presenze al corso Garibaldi, e piazza Satta piena come un uovo fino a tarda notte. È stato un vero successo, insomma, il festival folk organizzato dalle ragazze dell’associazione Nugoresas. Un successo che premia un impegno di diverse settimane e la tenacia dimostrata nell’organizzarlo coinvolgendo gruppi folk provenienti da diverse realtà culturali .

«Dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato ancora una volta a realizzare qualcosa di buono per la città – dicono le componenti dell’associazione – e in particolare l’assessore comunale alle Attività produttive, Francesco Guccini al quale abbiamo voluto consegnare una targa. E poi anche i vigili urbani sono stati molto disponibili. Ma ringraziamo di cuore anche quei commercianti che credendo in noi e nell’iniziativa hanno tenuto aperte le loro attività sino a tardi. Certo, non sono stati molti, ma abbiamo comunque apprezzato, e speriamo per il futuro che siano di più. Noi siamo pronte a organizzare nuove iniziative, speriamo sempre con l’aiuto di tanti».

Ma le serate di musica, folklore, artigianato e intrattenimento, a quanto pare, non si fermeranno qui. In vista del ritorno della Notte bianca nuorese, che probabilmente si terrà nel primo weekend di settembre, l’assessore Guccini ha già fissato un incontro per riunire tutti i commercianti, gli artigiani, i comitati e le associazioni che «hanno voglia, idee e progetti per contribuire alla riuscita della Notte bianca». L’incontro è stato fissato per mercoledì, alle 16, in Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative