La Nuova Sardegna

Nuoro

omicidi

Lula, allevatore ucciso con una fucilata alla testa

Lula, allevatore ucciso con una fucilata alla testa

Angelo Maria Piras, 40 anni di Lula, è stato assassinato nella località Uruele da un sicario che lo ha colpito anche alle gambe e al dorso. L'uomo era stato condannato per un assalto alla camionetta dei carabineri

25 gennaio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. È stato ucciso con un colpo di grazia alla testa, Angelo Maria Piras, di 40 anni di Lula, trovato privo di vita stamattina intorno alle 9 nelle campagne del paese in località Uruele, a pochi chilometri dal paese.  L'uomo è caduto nella mulattiera di campagna sotto i colpi di fucile del sicario che lo aspettava dietro un cespuglio. Prima del colpo finale che lo ha ucciso, altri pallettoni lo avevano raggiunto alle gambe e al dorso.

L'allevatore era uscito di casa intorno alle sette dicendo alla moglie - la coppia ha due figli piccoli - di voler andare nel podere del suocero per riparare una ruspa. Ed è stato proprio il suocero trovarlo poco dopo le nove nella stradina di campagna in una pozza di sangue.

Sul posto per le indagini si è recato il colonnello Saverio Ceglie, capo del comando Provinciale di Nuoro, e i carabinieri della compagnia di Bitti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.10734651:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.10734651:1653390113/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Angelo Maria Piras faceva l'allevatore e assieme al fratello gestiva un agriturismo appena fuori dal paese. Aveva diversi precedenti penali alle spalle, tra cui l'assalto a una camionetta dei carabinieri nel 2003, per cui era stato condannato per duplice tentato omicidio: nell'agguato rischiarono la vita due carabinieri. Ma era stato coinvolto anche nei fatti che riguardavano gli attentati agli amministratori, quando sindaco del paese era Maddalena Calia. Il padre dell'uomo, Pietro Piras, era stato ucciso nella sua azienda negli Anni 80 e Angelo Maria, ancora bambino, aveva assistito all'omicidio.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative