Successo del Campionau di morra
Il titolo va ancora una volta alla coppia di Lula Garau-Moreddu
URZULEI. Grande successo per la diciottesima edizione del Campionau sardu de sa murra svoltasi ad Urzulei sabato scorso. Per il secondo anno consecutivo il campionato è stato vinto dai lulesi Alex Garau e Matteo Moreddu che hanno superato con duro impegno la coppia di Jerzu costituita da Carlo Allegria e Leonardo Dionis. Il terzo posto è stato aggiudicato da Federico Olianas e Simone Deiana di Esterzili. Alla manifestazione hanno preso parte coppie in rappresentanza di numerosi centri dell’isola: Bono, Anela, Benettuti, Lula, Sarule, Orotelli, Orgosolo, Dorgali, Villagrande, Villanova Strisaili, Elini, Santa Maria Navarrese, Barisardo, Jerzu, Ussassai, Sadali, Villaputzu, Esterzili, Mandas, Armungia e Desulo.
Questo antichissimo e affascinante gioco ha ancora una volta attirato numerosi spettatori che si sono assiepati presso l’anfiteatro di piazza Funtana ‘Ecia. Lo spettacolo è stato come sempre garantito. In modo particolare hanno strappato l’attenzione e la simpatia del pubblico i due giovani Lorenzo Loi ed Enrico Pilia, rispettivamente di 11 e 12 anni, provenienti da Sadali. Le due giovanissime promesse hanno giocato una morra veloce e agguerrita che ha sorpreso tutto il pubblico presente.
L’Associazione Sòciu po su giocu de sa murra si ritiene soddisfatta per l’edizione 2015 e già si prepara per il grande evento del prossimo anno che vede l’Incontro internazionale di morra in Sardegna con più di quindici delegazioni provenienti da tutto il Mediterraneo.