La Nuova Sardegna

Nuoro

comune

Il sindaco incontra la direttrice del carcere

Il sindaco incontra la direttrice del carcere

NUORO. La direttrice del carcere di Badu ’e Carros, Carla Ciavarella, insieme al comandante della polizia penitenziaria, Alessandro Caria e al garante dei detenuti Gianfranco Oppo, ha fatto una...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La direttrice del carcere di Badu ’e Carros, Carla Ciavarella, insieme al comandante della polizia penitenziaria, Alessandro Caria e al garante dei detenuti Gianfranco Oppo, ha fatto una visita di cortesia al sindaco Andrea Soddu. L’incontrro si è svolto in Comune ed è stato il primo contatto diretto tra i vertici della struttura penitenziaria e l’amministrazione comunale, oltre al sindaco erano presenti gli assessori Giuliano Sanna, Valeria Romagna e Antonio Belloi.

«Vogliamo costruire insieme una città inclusiva e solidale – ha spiegato il sindaco alla direttrice di Badu ’e Carros – nella quale il carcere vada a rappresentare un pezzo della nostra comunità. L’obiettivo è quello di trasformare Nuoro in un punto di riferimento del recupero del valore della persona costretta a fresyare all’interno del carcere. Nel prossimo futuro – ha concluso Andrea Soddu – pianificheremo una serie di interventi mirati a rinsaldare la collaborazione».

Durante l’incontro si è parlatro anche del reinserimento dei detenuti e di come farli sentire meno lontani dal resto del mondo al di la delle sbarre attraverso un lavoro con i parenti, che possono così diventare protagonisti del recupero sociale della persona che ha commesso errori nella sua vita, ma ha intrapreso con impegno la strada del ravvedimento.

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative