Macomer, nuovi servizi contro lo spaccio
MACOMER. I carabinieri delle stazioni che fanno capo alla compagnia di Macomer hanno intensificato i servizi di prevenzione e contrasto della diffusione della droga e il commercio abusivo. In due...
MACOMER. I carabinieri delle stazioni che fanno capo alla compagnia di Macomer hanno intensificato i servizi di prevenzione e contrasto della diffusione della droga e il commercio abusivo. In due distinti interventi, i carabinieri della stazione di Macomer coordinati e diretti personalmente dal maresciallo Pierluigi Giordo, hanno attuato un servizio mirato di osservazione e controllo di alcuni giovani che da tempo erano stati segnalati da alcuni cittadini per i loro movimenti ritenuti sospetti. Nel corso del servizio è stato individuato un minorenne residente in un centro del Marghine che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 40 dosi di marijuana, singolarmente confezionate e pronte allo spaccio. Il giovane è stato segnalato ai Servizi minorili dell’amministrazione della giustizia. Nei prossimi giorni i controlli saranno estesi alle scuole.
I carabinieri della stazione di Bortigali, coordinati e diretti dal Maresciallo Nicola Pibiri, hanno invece sorpreso una cittadina romena residente a Sassari (L. C. di 41anni) mentre era intenta nella vendita ambulante di articoli vari per la casa e la cura della persona senza avere nessun tipo di autorizzazione o licenza per il commercio ambulante. La donna vendeva anche strumenti da punta e da taglio (taglierini e forbici da giardinaggio) per la cui vendita è previsto una particolare licenza per cui è stata denunciata, oltre che per quest’ultima violazione, anche per frode in commercio. Tutta la merce è stata sequestrata. I controlli per il commercio abusivo degli ambulanti saranno intensificati nei prossimi giorni. (t.g.t.)