La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer, nuovi servizi contro lo spaccio

Macomer, nuovi servizi contro lo spaccio

MACOMER. I carabinieri delle stazioni che fanno capo alla compagnia di Macomer hanno intensificato i servizi di prevenzione e contrasto della diffusione della droga e il commercio abusivo. In due...

2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. I carabinieri delle stazioni che fanno capo alla compagnia di Macomer hanno intensificato i servizi di prevenzione e contrasto della diffusione della droga e il commercio abusivo. In due distinti interventi, i carabinieri della stazione di Macomer coordinati e diretti personalmente dal maresciallo Pierluigi Giordo, hanno attuato un servizio mirato di osservazione e controllo di alcuni giovani che da tempo erano stati segnalati da alcuni cittadini per i loro movimenti ritenuti sospetti. Nel corso del servizio è stato individuato un minorenne residente in un centro del Marghine che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 40 dosi di marijuana, singolarmente confezionate e pronte allo spaccio. Il giovane è stato segnalato ai Servizi minorili dell’amministrazione della giustizia. Nei prossimi giorni i controlli saranno estesi alle scuole.

I carabinieri della stazione di Bortigali, coordinati e diretti dal Maresciallo Nicola Pibiri, hanno invece sorpreso una cittadina romena residente a Sassari (L. C. di 41anni) mentre era intenta nella vendita ambulante di articoli vari per la casa e la cura della persona senza avere nessun tipo di autorizzazione o licenza per il commercio ambulante. La donna vendeva anche strumenti da punta e da taglio (taglierini e forbici da giardinaggio) per la cui vendita è previsto una particolare licenza per cui è stata denunciata, oltre che per quest’ultima violazione, anche per frode in commercio. Tutta la merce è stata sequestrata. I controlli per il commercio abusivo degli ambulanti saranno intensificati nei prossimi giorni. (t.g.t.)

Primo Piano
Stupefacenti

Scoperta una maxi piantagione di marijuana, quattro tonnellate di droga sequestrate in un’azienda agricola

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative