La Nuova Sardegna

Nuoro

I Gravity Sixty all’Eliseo «per ringraziare la città»

di Stefania Vatieri
I Gravity Sixty all’Eliseo «per ringraziare la città»

Prima esibizione della band di teenager dopo lo show “Ti lascio una canzone” «Per noi il 2015 è stato fantastico, il nuovo anno inizia così alla grande»

03 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. C'è la data, ci sono i biglietti e pure gli arrangiamenti. È un rientro a casa, musicalmente parlando, il concerto-evento della band di teenager nuoresi Gravity Sixty, in programma il 9 gennaio al Teatro Eliseo. Una festa che assume anche i contorni di una sincera, pacata e consapevole gratitudine nei confronti dei numerosi amici e fan che hanno sempre sostenuto il prodigioso sestetto nell’avventura di “Ti lascio una canzone”, il talent show firmato Rai uno.

Ma non è tutto. Perché loro, Stefano Puggioni, Michele Carta, Paolino Fois, il giovanissimo Simone Puggioni, Mauro Tore e Stefano Delussu hanno deciso di omaggiare il loro pubblico con un concerto completamente gratuito e aperto a tutti, organizzato dalla Scuola civica di Nuoro “Antonietta Chironi”, dove i ragazzi studiano, e il Comune. Un viaggio che ripercorrerà lungo un’emozionante storytelling musicale le undici puntate del programma, dove i giovani musicisti con la passione per gli Ac/Dc hanno saputo dimostrare il loro talento in un mix di vulcanica energia e diligente professionalità. A suon di chitarra, voce e batteria i sei giovani talenti barbaricini racconteranno l’avvincente storia che ha segnato la loro promettente carriera artistica fin dalle origini, quando poco più che bambini spinti dalla forte passione per la musica hard rock, un fuoco sacro che arde dentro ciascuno di loro, si sono uniti nel famoso sestetto, Gravity Sixty ovvero gravità sessanta. Un nome venuto fuori quasi per caso, dall'unione di “Gravity”, cioè il peso degli strumenti musicali che grava sulle loro spalle e “Sixty”, sessanta, che corrispondeva alla somma degli anni di tutti i componenti.

«Siamo felicissimi di esibirci nella nostra città. Il concerto sarà l’occasione per ringraziare tutti e per ripercorrere e rivivere nella nostra terra la grande avventura che in questi ultimi due mesi ci ha visto protagonisti – commentano i Gravity nella loro pagina Facebook, tempestata da migliaia di like –. Si sta per chiudere un anno per noi fantastico e il nuovo che sta per arrivare inizierà alla grande! Vi aspettiamo numerosi per divertirci tutti insieme».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative