Mensa a scuola, via libera dalla giunta
BITTI. La mensa scolastica, già istituita e funzionante nel corrente anno scolastico, nella scuola primaria e secondaria di primo grado, sarà attivata anche per l'anno scolastico 2016-2017. Lo ha...
BITTI. La mensa scolastica, già istituita e funzionante nel corrente anno scolastico, nella scuola primaria e secondaria di primo grado, sarà attivata anche per l'anno scolastico 2016-2017.
Lo ha deliberato la giunta municipale recependo, all'unanimità, la richiesta avanzata dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Bitti, in linea con quanto previsto dal ministero della Pubblica Istruzione in una circolare del 15 gennaio 2009. L'esecutivo municipale sottolinea che «il tempo pieno costituisce un notevole arricchimento dell'offerta formativa dell'Istituto Comprensivo di Bitti e un indubbio vantaggio per gli studenti e le famiglie».
Il servizio mensa per il prossimo anno scolastico dovrà garantire, per il trimestre ottobre-dicembre 2016 e il per il peridio gennaio-giugno 2017, l'erogazione di 10 mila pasti. Il responsabile del servizio socio-culturale è stato incaricato per la stima dei costi in funzione all'attivazione del servizio e all'ufficio tecnico per l'individuazione dei locali. La spesa sarà imputata nei due bilanci di previsione degli esercizi finanziari 2016 e 2017. (b.a.)