In consiglio comunale domani si discute di tasse e tariffe Imu
LULA. Le tasse comunali tornano di nuovo al centro del dibattito politico. Dei sette punti all'ordine del giorno della prossima riunione del consiglio comunale, convocato per mercoledì 27 alle ore...
LULA. Le tasse comunali tornano di nuovo al centro del dibattito politico.
Dei sette punti all'ordine del giorno della prossima riunione del consiglio comunale, convocato per mercoledì 27 alle ore 18, ben quattro, c’è da scommetterci, con un pizzico di ironia si potrebbe dire che turberanno i sonni dei contribuenti. In apertura dei lavori l'assemblea civica è chiamata a deliberare sulla suddivisioni in lotti di un'area privata. Successivamente è prevista la ratifica della delibera della Giunta Municipale del 29 dicembre scorso "Approvazione dello schema del documento unico di programmazione (Dup).
Il terzo punto contempla l'approvazione del conto Consuntivo 2015 e i suoi allegati. Subito dopo si parlerà di tasse. Due punti riguardano la Tari: prima l'approvazione del piano finanziario e, poi, l'approvazione delle tariffe applicative. A seguire l'approvazione delle tariffe Imu e l'approvazione della Tasi.
Una nota per i consiglieri comunali di Lula: Gli atti e gli affari da trattare sono depositati presso la segreteria e possono essere consultati prima dell'adunanza del consiglio in modo che poi ciascuno li possa studiare con calma e magari programmare un suo intervento nel corso del consiglio comunale.(b.a.)