La Nuova Sardegna

Nuoro

inaugurazione

Un nuovo centro per gli anziani a Silanus

di Tore Cosssu

SILANUS. Da domenica gli anziani di Silanus potranno contare su un nuovo punto di ritrovo e incontro. Si tratta del centro sociale che è stato inaugurato domenica scorsa e che verrà messo a...

25 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Da domenica gli anziani di Silanus potranno contare su un nuovo punto di ritrovo e incontro. Si tratta del centro sociale che è stato inaugurato domenica scorsa e che verrà messo a disposizione degli anziani e non solo. La struttura è sul corso Vittorio Emanuele, nella ex Casa Scarpa, di fronte all’auditorium comunale. Si tratta di una zona centrale situata nel cuore del paese e facilmente raggiungibile da tutti. Numerose le persone che hanno partecipato alla cerimonia inaugurale. Sono intervenuti il sindaco Luigi Morittu, gli assessori comunali Giovanni Deriu e Michele Cappai, diversi consiglieri comunali e il parroco don Giovanni Chirra che ha proceduto al rito della benedizione dei locali.

Nella stessa struttura della Casa Scarpa è ubicata anche la sede della Pro Loco. A breve nel centro anziani funzionerà anche un punto informativo per coloro che visiteranno il paese. «Abbiamo destinato questa struttura agli anziani in quanto posizionata in un punto strategico del paese – ha detto il sindaco Luigi Morittu –, grazie alla presenza della Pro Loco e del punto informativo sarà semplice creare nuove occasioni di aggregazione sociale». Nel corso della serata è stato presentato da Tore Tedde il libro di Margaret Caddeo «Ammentos de idda mia, Silanos». Soddisfatti gli anziani presenti. «Un sincero grazie all’amministrazione comunale per averci dedicato una struttura accogliente in una zona centrale del paese – hanno detto alcuni che hanno partecipato alla manifestazione –. Faremo di tutto per tenere il centro aperto, non solo per gli anziani ma anche per i tanti giovani». Il centro è dotato di un ampia sala, dei servizi igienici, di un televisore, di giochi e passatempi.

Primo piano
Meteo

Nuovo ciclone in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative