La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Zente Nova attacca: «Attendiamo le linee programmatiche»

di Homar Farina

SINISCOLA. Il movimento Zente Nova e Unione per Siniscola attende ancora di poter conoscere le linee programmatiche di governo della giunta guidata dal sindaco Gianluigi Farris, per le quali il...

28 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Il movimento Zente Nova e Unione per Siniscola attende ancora di poter conoscere le linee programmatiche di governo della giunta guidata dal sindaco Gianluigi Farris, per le quali il passaggio di presentazione in consiglio comunale non è ancora avvenuto.

Per il gruppo all’opposizione quel cambio di passo sul piano politico tanto anelato e annunciato in campagna elettorale «deve avvenire – come riportato in una nota – dalla presentazione in consiglio delle linee programmatiche della giunta Farris e dal bilancio di previsione».

I piccoli interventi di manutenzione ordinaria, come il rifacimento del manto in via Palermo a La Caletta e la messa in sicurezza della balaustra del lungomare, seppur importanti, per i consiglieri Antonio Satta e Nino Fronteddu non tracciano ancora un profilo dell’attuale amministrazione sul quale potersi confrontare, «nonostante questi interventi abbiano richiesto sonanti comunicati stampa pur trattandosi di interventi di ordinaria amministrazione, che in teoria dovrebbero curare gli uffici senza bisogno di particolari solleciti politici».

Per i consiglieri di minoranza Satta e Fronteddu, l’opposizione è in attesa di poter conoscere quanto prima le linee scelte dalla squadra del primo cittadino Gianluigi Farris, così da mettere in atto un percorso di condivisione o contrasto ad esse in riferimento ad un programma che ancora non è stato palesato.

«Il territorio – sottolineano i due consiglieri comunali – è talmente indietro e talmente in crisi che ha bisogno di bruciare le tappe e di grosse progettualità mirate a rilanciarne la qualità della vita, il lavoro, l’immagine, la prospettiva».

Satta e Fronteddu stigmatizzano il ritardo della giunta Farris sulla presentazione delle linee di programma e della previsione di Bilancio sollecitando la riunione dei capigruppo per concordare la data del prossimo consiglio comunale e iniziare un confronto sulle molteplici problematiche legate al territorio.

Primo piano
Meteo

Maltempo in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative