La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei, bloccato sui monti: escursionista salvato dopo quasi 24 ore

Baunei, bloccato sui monti: escursionista salvato dopo quasi 24 ore

Molto impervia la zona in cui l'uomo si è dovuto fermare, è stato soccorso con un elicottero

31 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Alle 13 un intervento per soccorso persona presso la spiaggia di Cala Mariolu nella suggestiva costa del Comune di Baunei. L'allarme è giunto alla sala operativa 115 alle12 circa, specificando che un escursionista originario di Gavoi, per cause dovute alla severità del percorso scelto, restava bloccato sul sentiero già dalla tarda serata di ieri.

Considerata la situazione, dal comando dei vigili del fuoco veniva inviata una squadra di specialisti SAF con attrezzature specifiche per i recuperi in zona impervia.

Contestualmente, dal Reparto Volo Vigilfuoco è stato inviato in zona operazioni l'elicottero Drago 58, con equipe medica ed elisoccorritori.

Tenuto conto della morfologia del territorio, il soccorso ed il recupero dell'infortunato, è stato eseguito con il verricello dell'elicottero ed il paziente, in stato di disidratazione, è stato assistito dal medico del 118 e successivamente trasportato all'ospedale del capoluogo .

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.13897661:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/l-elicottero-drago-58-con-l-equipe-medica-sopra-cala-mariolu-escursionista-in-salvo/59686/59981]]

Primo piano
Il blitz

Maxi operazione antidroga in Sardegna: tolta dal mercato nero marijuana per 15 milioni di euro

Le nostre iniziative