La Nuova Sardegna

Nuoro

Arzana, arrivato il nuovo parroco don Michele Congiu

Così come registratosi negli ultimi mesi in diversi centri della diocesi d’Ogliastra, anche ad Arzana domenica c’è stato l’ingresso ufficiale del nuovo parroco, don Michele Congiu, proveniente dalla...

1 MINUTI DI LETTURA





Così come registratosi negli ultimi mesi in diversi centri della diocesi d’Ogliastra, anche ad Arzana domenica c’è stato l’ingresso ufficiale del nuovo parroco, don Michele Congiu, proveniente dalla parrrocchia di San Valentino a Sadali. Don Congiu ha preso il posto dello storico parroco arzanese, don Vincenzo Pirarba, che è stato alla guida dei fedeli del centro montano per ben 33 anni. Tre settimane fa (per la precisione domenica 7) è stato accolto dalla comunità di Talana: è stato nominato nuovo parroco di santa Marta, nel paese del nord Ogliastra. Il tutto in seguito agli avvicendamenti alla guida di numerose parrocchie della diocesi, come stabilito dal vescovo, monsignor Antonello Mura. Don Michele Congiu domenica ad Arzana è stato accolto, al suo ingresso nella sua nuova parrocchia di san Giovanni Battista, da una moltitudine di fedeli. Ad attenderlo anche l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Marco Melis. «Al nuovo e giovane parroco del nostro paese – ha dichiarato il primo cittadino arzanese ho fatto gli auguri. Spero ci possano essere, da subito, dei buoni e corretti rapporti istituzionali». (l.cu.)

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative