Sostegno alle famiglie, al via l’accoglimento delle domande
OLLOLAI. La "Carta Sia" è un sostegno economico a favore delle famiglie bisognose disponibile in tutti i comuni della Sardegna. L'amministrazione comunale di Ollolai ha pubblicato un un avviso pin...
OLLOLAI. La "Carta Sia" è un sostegno economico a favore delle famiglie bisognose disponibile in tutti i comuni della Sardegna. L'amministrazione comunale di Ollolai ha pubblicato un un avviso pin cui informa la popolazione che «la Carta Sia è' un aiuto economico non indifferente e occorre presentare domanda il prima possibile perché le risorse sono limitate e le domande saranno valutate in ordine cronologico». A Ollolai ad accogliere le domande sarà l'ufficio Servizi Sociali a partire dal 2 settembre 2016.
Tutte le famiglie, con figli minorenni o con figli disabili e donne in stato di gravidanza accertata da almeno 5 mesi (opportunamente certificata da struttura pubblica), non beneficiari di altri sostegni economici rilevanti (con Isee uguale o inferiore ai 3.000 euro), potranno presentare domanda per ottenere la "Carta Sia", cioè un contributo economico da 80 a 400 euro al mese per 12 mesi. Per usufruire del beneficio _ si precisa nel comunicato pubblico _ occorre essere cittadino italiano o comunitario o suo familiare, ovvero cittadino straniero con permesso di soggiorno e residente in Italia da almeno 2 anni. (g.m.s.)