La Nuova Sardegna

Nuoro

il sindacato

La Cisl-Fp: «No alle ripicche, i lavoratori vanno tutelati»

NUORO. «Altro che capitale della cultura, Nuoro rischia di perdere anche la biblioteca». Giorgio Mustaro, segretario provinciale della Cisl funzione pubblica, interviene sulla querelle tra Comune e...

28 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. «Altro che capitale della cultura, Nuoro rischia di perdere anche la biblioteca». Giorgio Mustaro, segretario provinciale della Cisl funzione pubblica, interviene sulla querelle tra Comune e Regione. «È una vicenda assurda. La Provincia ha stanziato per il Consorzio Satta 168mila euro, ma solo sulla carta dal momento che potrà versarli solo dopo l’approvazione del bilancio. Il Comune, invece, si rifiuta di versare la sua quota perché la Regione l’ha cacciata dal Consorzio. Al suo posto la Regione ha creato un altro ente che lei stessa dovrebbe finanziare. Insomma un pasticcio».

«Già in passato la biblioteca è stata terreno di scontro politico, con i lavoratori che facevano da spettatori e la città che osservava incuriosita – continua il sindacalista nuorese della Cisl-Fp –. È necessario che gli enti istituzionali coinvolti dialoghino tra loro. Il Comune di Nuoro e la Regione non possono lasciare 16 lavoratori col cerino in mano e aspettare che qualcuno si bruci. I lavoratori non possono diventare le vittime della debolezza della politica».

Primo piano
Cronaca

Sassari, investe il padre con l’auto e cerca di colpirlo con un martello

Le nostre iniziative