La Nuova Sardegna

Nuoro

Natale sotto il mare nell’acquario di Cala Gonone

di Nino Muggianu
Natale sotto il mare nell’acquario di Cala Gonone

DORGALI. Con il programma “Natale sotto il mare”, l’Acquario di Cala Gonone è pronto a riaprire i battenti per accogliere le centinaia di visitatori che in questo periodo arriveranno nella frazione...

29 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Con il programma “Natale sotto il mare”, l’Acquario di Cala Gonone è pronto a riaprire i battenti per accogliere le centinaia di visitatori che in questo periodo arriveranno nella frazione marina di Dorgali. L’acquario resterà aperto fino al prossimo 8 gennaio .

Tanti gli alberi di Natale realizzati con materiali di riciclo, i suggestivi giochi di luci e tutti gli ospiti delle venticinque vasche espositive, compreso Ugo il tartarugo, lo splendido esemplare di tartaruga marina cieca affidatoci dal ministero dell’Ambiente, attendono i visitatori all’Acquario di Cala Gonone per un emozionante “Natale sotto il Mare”. «Quest’anno – spiegano i responsabili della struttura comunale – l’Acquario punta sull’intrattenimento dei più piccoli grazie ad un ricco calendario di eventi pomeridiani realizzato in collaborazione con il comune di Dorgali».

Laboratori ludici, spettacoli teatrali, videoproiezioni si succederanno tutti all’insegna del rispetto dell’ambiente, della sostenibilità, del riciclo e del riutilizzo dei materiali, nella certezza che si può imparare a proteggere la natura divertendosi. Gli orari di apetura sono dalle 10 alle 18, con ultimo ingresso alle 17. Per il calendario completo degli eventi si può visitare il sito ,www.acquariocalagonone.it. Per informazioni si può chiamare il numero di telefono: 0784-920052. (n.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative