La Nuova Sardegna

Nuoro

Il prefetto parisi in visita all’università

Collaborazione tra Prefettura e UniNuoro

NUORO. Importante collaborazione tra la Prefettura e il Polo universitario giuridico nuorese. A sancire l’accordo è stato il prefetto Daniela Parisi che partecipato all’incontro nell’aula magna del...

09 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Importante collaborazione tra la Prefettura e il Polo universitario giuridico nuorese. A sancire l’accordo è stato il prefetto Daniela Parisi che partecipato all’incontro nell’aula magna del Consorzio universitario e firmato la convenzione finalizzata all’inserimento degli studenti in percorsi di tirocinio per la loro formazione, con particolare riferimento ai temi dell’immigrazione e alle altre funzioni che la Prefettura svolge sul territorio. L’accordo è stato sottoscritto alla presenza del commissario del Consorzio universitario, Fabrizio Mureddu, tra il prefetto e il direttore del Dipartimento di giurisprudenza, Gian Paolo Demuro.

Il prefetto Parisi, profonda conoscitrice del fenomeno dell’immigrazione visto che è stata per lungo tempo componente del team ministeriale che se ne occupa, ha intrattenuto gli studenti del corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici proprio approfondendo l’argomento di scottante attualità. L’iniziativa è stata coordinata dalla professoressa Gabriella Ferranti, titolare del corso in Tutela internazionale dei diritti umani, unico in Sardegna. La collaborazione con la Prefettura offre un contributo concreto alla formazione degli studenti universitari nuoresi consentendo la conoscenza del ruolo della Prefettura e delle sue competenze sul territorio: un’occasione di arricchimento per gli studenti, futuri operatori della pubblica amministrazione.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative