La Nuova Sardegna

Nuoro

appuntamenti 

Giovani musicisti, rassegna al via

Musiche originali per chitarra, doppio concerto oggi al Museo Ciusa

17 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Inizia oggi la nuova edizione della rassegna di concerti di Giovani musicisti, manifestazione organizzata da Musicare nei mesi di novembre e dicembre che chiude la ricca attività annuale dell’ente culturale nuorese. Questa particolare manifestazione, fortemente voluta dalla presidenza e dalla direzione artistica di Musicare, consente ad eccellenti interpreti che vantano già una ricca attività concertistica e in taluni casi anche discografica, di esibirsi in un contesto di assoluto rilievo; contesto riconosciuto in tutto il paese come uno dei più ambìti per le nuove generazioni di musicisti.

Delle oltre quaranta proposte ricevute dal mese di gennaio sono stati selezionati dieci interpreti in possesso di straordinarie doti interpretative ed esecutive.

I protagonisti del primo appuntamento sono Marco Musso e Carlotta Dalia che si esibiranno in un doppio concerto questa sera presso una delle sale del Museo “Francesco Ciusa” sito in piazza Santa Maria della Neve a Nuoro. Il concerto prevede musiche originali per chitarra del XX e del XXI secolo ed inizierà alle ore 20.30.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato da Musicare con il finanziamento della Regione ed in collaborazione con il Museo Ciusa, il Museo Man, il Forum italiano di chitarra classica ed il Comune di Nuoro. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale di Musicare all’indirizzo www.associazionemusicare.com.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative