La Nuova Sardegna

Nuoro

Vasto incendio fra Bosa e Bosa Marina: anche case evacuate

L'incendio sul costone di Monte Furru
L'incendio sul costone di Monte Furru

Strada sbarrata mentre operano protezione civile, forestale e vigili del fuoco

22 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Nella serata odierna (22 ottobre), un vasto incendio è divampato sulla strada Provinciale 49 bosa-alghero all'altezza del chilometro 10 ed ha interessato un'area ci circa 250 ettari di pascolo cespugliato e macchia mediterranea. Le fiamme sono spinte dal forte scirocco. A Bosa Marina case evacuate.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.37776331:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/incendio-sul-versante-sud-di-monte-furru-chiusa-la-129-bis-fra-bosa-e-bosa-marina/116260/116741]]

Sul posto è presente squadra antincendio del corpo forestale e di vigilanza ambientale che sta cercando di arginare il vasto perimetro di fuoco alimentato dal forte vento di scirocco. Sul podsto intervento anche dei vigili del fuoco.

I militari del Norm della Compagnia di Macomer, delle stazioni di Bosa e Sindia stanno garantendo la sicurezza stradale interrompendo la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Al momento non sembrano esserci pericoli per la salute pubblica, anche se le fiamme che hanno aggredito il costone di Monti Ferru sono arrivate al deposito idrico che serve Bosa Marina.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.37776288:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2019/10/22/fotogalleria/fiamme-fra-bosa-e-bosa-marina-squadre-antincendio-al-lavoro-e-strada-off-limits-1.37776288]]

Un altro focolaio viene segnalato in zona S'Abba Drucche, a circa 6 chilometri da Bosa sempre verso Alghero (sandro farina).

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative