Cittadinanza onoraria e una giornata speciale per Liliana Segre

NUORO. Sta ottenendo un grande successo, l’appello lanciato dall’emittente nuorese Radio Barbagia che qualche giorno fa ha proposto a tutti e 377 Comuni della Sardegna di assegnare la cittadinanza...

NUORO. Sta ottenendo un grande successo, l’appello lanciato dall’emittente nuorese Radio Barbagia che qualche giorno fa ha proposto a tutti e 377 Comuni della Sardegna di assegnare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. «Un atto simbolico, forte, per far capire da che parte stanno le comunità sarde di fronte alla vergognosa recente pagina di storia scritta intorno a questa donna – dice il direttore Graziano Canu –. C’è l’idea, d’intesa con il Comune di Nuoro, di una giornata nel capoluogo barbaricino. Qualche Comune è andato per conto proprio ma l’idea è quella di arrivare a un atto condiviso da tutti e a un’unica manifestazione di chiusura, con la presenza di Liliana Segre, per la quale si sta già lavorando».

Hanno già aderito i sindaci di cento Comuni: Nuoro, Ollolai, Desulo, Fonni, Gavoi, Lodine, Olzai, Oniferi, Ovodda, Tiana, Sarule, Bottida, Dorgali, Mamoiada, Silanus, Ittireddu, Escolca, Ozieri, Bortigiadas, Orosei, Galtellì, Onifai, Loculi, Silanus, Bortigali, Macomer, Orani, Aritzo, Orgosolo, Posada, Birori, Ottana, Torpè, Orotelli, Lei, Bortigali, San Teodoro, Irgoli, Sindia, Oliena, Siniscola, Borore, Belvì, Bolotana, Gadoni, Onanì, Guasila, Ortueri, Villamassargia, Pula, Nuraminis, Escalaplano, Siligo, Elini, Siligo, Bonnannaro, Bitti, Seulo, Settimo San Pietro, Benetutti, Nurallao, Villa San Pietro, Sini, Banari, Cossoine, Montresta, Osidda, Piscinas, Romana, Illorai... L’adesione può essere fatta direttamente sul profilo facebook di radio barbagia oppure con un sms al 3487035357 info@radiobarbagia.it.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes