La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, fine dei disagi per i nefropatici e i trapiantati di rene

L'ospedale San Francesco di Nuoro
L'ospedale San Francesco di Nuoro

L'Ats ha sostituito i medici mancanti e ora l'organico è al completo

21 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sono finiti i disagi per i malati nefropatici e trapiantati di rene in cura nell'ambulatorio di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale San Francesco di Nuoro. L'Ats ha rimpiazzato i medici mancanti e l'organico ora è al completo, e così il servizio ambulatoriale è ripreso regolarmente.

Lo hanno comunicato i vertici dell'Ats all'Associazione sarda nefropatici emodializzati e trapiantati (Asnet) che proprio domani sarebbe scesa in piazza, davanti al San Francesco, insieme all'Associazione trapiantati di fegato (Atf), a cui manca persino un ambulatorio nell'ospedale barbaricino.

«Con la risoluzione dei problemi di organico si torna alla regolarità - ha spiegato all'ANSA il presidente dell'Asnet, Giuseppe Canu -. Domani non ci sarà la protesta annunciata ma i nostri pazienti saranno ugualmente presenti per essere solidali con l'Associazione trapiantati di fegato che denuncia la mancanza di un ambulatorio al San Francesco». «In questo territorio i pazienti che hanno subito il trapianto del fegato devono spostarsi a Cagliari per le loro cure». (ANSA).

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative