La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Pd, il congresso provinciale è fissato per la metà di febbraio

TORTOLÌ. Il Pd Ogliastra è vivo e vegeto e si prepara al congresso provinciale in programma a metà del prossimo mese. Ad annunciarlo il coordinamento ogliastrino della stessa forza politica, unica,...

21 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Il Pd Ogliastra è vivo e vegeto e si prepara al congresso provinciale in programma a metà del prossimo mese. Ad annunciarlo il coordinamento ogliastrino della stessa forza politica, unica, alle elezioni regionali dello scorso anno, ad avere eletto, nel territorio, un proprio rappresentante: Salvatore Corrias (sindaco di Baunei). «Il Partito democratico d’Ogliastra – viene evidenziato –tiene a precisare che la sua azione politica è tuttora in corso. È sì vero che il segretario provinciale (si tratta di Carlo Balloi, primario di Cardiologia all’ospedale di Lanusei ndr) si è dimesso, ma la continuità del percorso politico è assicurata da una commissione che sta guidando il nostro partito verso la fase congressuale, per la quale è in corso il tesseramento nei vari circoli cittadini e territoriali».

IL coordinamento dem dell’Ogliastra precisa che è aperta una sede a Tortolì, al numero 40 della via Umberto 40, che sta coordinando, congiuntamente alla sede di via Roma a Lanusei, le procedure di avvicinamento al congresso provinciale, da tenersi a metà febbraio. «Nella serata di venerdì 10 – è sottolineato in una nota – gli iscritti e i simpatizzanti ogliastrini hanno dato vita a un'affollata assemblea alla presenza del segretario regionale Emanuele Cani, tenutasi a Barisardo. Anche a livello territoriale, il Pd prosegue deciso nella sua azione politica in un panorama in cui gli altri partiti manifestano in buona sostanza un deciso allontanamento dalle pubbliche forme in cui finora si è espresso il consenso e si sono espresse le scelte politiche».

A Tortolì-Arbatax, la segretaria del locale circolo, Carla Manca, per motivi di lavoro (è occupata in provincia di Sassari), annuncia che dopo il congresso in programma fra un mese si dimetterà dall’incarico. Nella cittadina si dovrà quindi scegliere un nuovo segretario. (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative