La Nuova Sardegna

Nuoro

FLUSSIO 

Tentato omicidio, tre restano in cella

Il gip convalida gli arresti. Il minorenne affidato a una comunità

11 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





FLUSSIO. Restano in carcere tre dei quattro arrestati per il tentato omicidio di Marcello Zucca, l’allevatore di Flussio, 48 anni, aggredito lunedì scorso a colpi di roncola nelle campagne tra Flussio e Sagama, sul versante bosano dell’Oristanese. Lo ha deciso ieri mattina la gip Annie Cecile Pinello dopo aver convalidato il provvedimento restrittivo. In cella a Massama, dunque, rimangono Giuseppe e Manuel Delogu ed Angelo Masala, mentre il minorenne finito in manette è stato affidato a una comunità su decisione del giudice del tribunale dei minori di Cagliari. Nell’interrogatorio di garanzia, tutti – difesi dagli avvocati Ettore Fenu e Cristina Puddu – si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

La vittima, nel frattempo, è ancora in ospedale a Sassari, ma le sue condizioni di salute stanno migliorando di giorno in giorno.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti intervenuti sul posto e poi impegnati nelle indigini del caso, i quattro sotto accusa hanno circondato e colpito a roncolate al viso e alla testa il pastore di Flussio mentre si trovava nella sua azienda. Il movente sarebbe legato a questioni di pascolo e sconfinamenti irrisolti. Quando Marcello Zucca è stato soccorso nelle campagne alle porte di Sagama, era cosciente e avrebbe fatto i nomi dei suoi aggressori ai carabinieri arrivati da Suni e della Compagnia di Macomer, che tra il pomeriggio e la serata di lunedì, hanno rintracciato e arrestato gli indagati.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative