La Nuova Sardegna

Nuoro

ordinanze 

A Barisardo e Lotzorai da domani riaprono parrucchieri ed estetiste

LOTZORAI. Apertura facoltativa di alcune attività (fra le quali anche parrucchieri ed estetiste) a partire da domani mattina, in due centri dell’area costiera del nord Ogliastra: a Lotzorai e...

10 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI. Apertura facoltativa di alcune attività (fra le quali anche parrucchieri ed estetiste) a partire da domani mattina, in due centri dell’area costiera del nord Ogliastra: a Lotzorai e Barisardo. I due sindaci Antonello Rubiu e Ivan Mameli, ieri hanno firmato le apposite ordinanze.

A Lotzorai il primo cittadino ha dato disposizioni per la riapertura facoltativa, «con decorrenza 11 maggio, delle attività erogatrici di servizi alla persona (acconciatori, parrucchieri, barbieri ed estetisti)». Con altra ordinanza Rubiu ha anche disposto la riapertura parziale del mercato settimanale del martedì, limitatamente alla vendita di generi alimentari, prodotti agricoli, fiori, piante, semi e fertilizzanti e, inoltre, consentito ai residenti e a coloro che hanno la dimora abituale nel Comune l’accesso alle pinete per svolgere attività motoria, individuale, all’aperto.

A Barisardo, sempre ieri mattina è stata resa pubblica l’ordinanza del sindaco Ivan Mameli. «Ripartiamo responsabilmente – scrive il primo cittadino – con disposizioni per la riapertura facoltativa, con decorrenza 11 maggio, dei parrucchieri, barbieri, estetisti e degli esercizi di abbigliamento, calzature, gioiellerie e profumerie. Le suddette attività – conclude Mameli – dovranno svolgersi nel puntuale rispetto delle prescrizioni e misure finalizzate al contenimento della diffusione del contagio del Coronavirus». (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative