La Nuova Sardegna

Nuoro

Piazze e giardini curati dagli esercenti

Piazze e giardini curati dagli esercenti

È la proposta alla giunta Soddu da parte del consigliere comunale Paolo Fadda

17 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un bando per la gestione di piazze e giardini pubblici in prossimità dei locali pubblici. La proposta arriva da consigliere comunale di minoranza Paolo Fadda che nell’imminenza della riapertura delle attività e con l’arrivo della bella stagione propone alla giunta Soddu la predisposizione di un bando per l’affidamento immediato di piazze, giardini, spazi pubblici vicini ai bar, alle pizzerie, alle paninoteche dove poter sistemare i tavolini all’aperto e in questo senso garantire la distanza sociale ma anche aumentare il numero dei tavolini.

«L’idea – ha commentato il consigliere comunale che continua a proporre anche il dimezzamento della tassa sul suolo pubblico – è quella di venire incontro gratuitamente agli esercenti dando loro la possibilità di aumentare i tavolini ma anche quella di abbellire spazi pubblici attualmente abbandonati all’incuria, creando in questo senso sinergie positive fra le diverse attività commerciali vicine. Ma chiaramente bisogna pensare anche a chi non ha un attività prospiciente ad uno spazio pubblico aperto. In quel caso il Comune potrebbe sostituire l’affidamento dello stesso con l’assegnazione di due parcheggi in prossimità dell’attività».

«Sono certo di trovare riscontro – conclude infine il consigliere comunale Fadda – nella proposta da parte dell’amministrazione comunale impegnata a programma la nuova fase e a dare risposte ai cittadini». (a.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative