La Nuova Sardegna

Nuoro

Rinviato il Red Valley Festival 2020

di Lamberto Cugudda
Rinviato il Red Valley Festival 2020

Arbatax, l’evento organizzato nel piazzale delle Rocce Rosse slitterà di un anno

23 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Lo scorso anno, nelle tre giornate sotto ferragosto, nella spettacolare location del piazzale delle Rocce Rosse, il Red Valley Festival fece registrare oltre 30mila spettatori, con la chiusura finale con il concerto di Salmo. Ma quest’anno, causa Covid-19, proprio in merito allo svolgimento degli spettacoli, con un ulteriore Dpcm del 17 maggio, il Governo non ha fornito l’autorizzazione allo svolgimento degli eventi all’aperto con più di mille partecipanti. Così, per evitare il rischio assembramenti non monitorabili, anche il Red valley Festival salterà. O meglio ancora, slitterà esattamente di un anno, conservando le date che erano state previste per il prossimo mese di agosto.

«La sesta edizione – dice Luca Usai, Event manager & Ceo della manifestazione internazionale di Edm (Electronic dance music) – che era in programma per tre giorni, sotto ferragosto, slitterà di un anno, e si terrà nelle stesse date. Gli obiettivi principali del Red Valley Festival sono sempre stati quelli di realizzare un grande spettacolo, divertirsi e stare insieme. Oggi la priorità dell’organizzazione riguarda la sicurezza del pubblico, dello staff, degli ospiti e di tutte le persone che orbitano attorno all'evento». Usai rimarca che con grande dispiacere, l’organizzazione del “Rvf” comunica che non si potrà svolgere regolarmente nel 2020 e viene rimandato ufficialmente al 2021.

L’organizzazione in questi mesi ha lavorato duramente per riconfermare gli artisti già annunciati per l’edizione che si sarebbe dovuta tenere fra poco meno di tre mesi nel piazzale degli Scogli Rossi ad Arbatax.

«La line-up attuale, composta dai djs numero uno al mondo Dimitri Vegas & Like Mike e dalla super-star dell’Edm, Martin Garrix – fa rilevare Luca Usai – resta quindi interamente confermata per il Red Valley Festival 2021, che si preannuncia un’edizione ancora più spettacolare di quella pensata per quest’estate. Per quanto riguarda le nuove date delle esibizioni degli artisti, Dimitri Vegas & Like Mike saliranno sul palco del Red Valley venerdì 13 agosto 2021, mentre sabato 14 agosto 2021 sarà Martin Garrix a far scatenare il pubblico del piazzale delle Rocce Rosse:

L’organizzazione annuncia che tutti i biglietti acquistati per l’edizione 2020 restano validi per il Red Valley Festival 2021, o convertibili in voucher. «I titolari dei biglietti e degli abbonamenti verranno contattati nei prossimi giorni con aggiornamenti e informazioni specifiche sugli step successivi».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative